
Cerchi un’idea facile e veloce per la colazione o la merenda? Questo French toast con yogurt greco al cocco Kionas, mele alla cannella e nocciole è perfetto per iniziare la giornata con gusto e leggerezza. Una ricetta semplice, pronta in 5 minuti, che unisce la cremosità dello yogurt greco al profumo avvolgente delle spezie e alla croccantezza della frutta secca. Un modo originale per valorizzare il tuo yogurt preferito in chiave dolce e nutriente.
Porzioni
Tempo
Difficoltà
Ingredienti
-
Yogurt greco al cocco Kionas
-
1/2 mela
-
q.b. cannella
-
1 fetta di pane di segale
-
1 uovo
-
30 ml di latte
-
q.b. nocciole
-
1 noce di olio di cocco
-
q.b. miele (opzionale)
Preparazione
-
Taglia a cubetti la mela e lasciala cuocere per qualche minuto in una padella antiaderente con unanoce di olio di cocco, la cannella e 2 cucchiaini di acqua.
-
In una ciotola sbatti l’uovo con il latte ed un cucchiaino di cannella, poi immergici la fetta di pane, prima da un lato e poi dall’altro.
-
Ungi con olio evo o olio di cocco un’altra padella antiaderente e tosta la fetta di pane da entrambi i lati (circa ⅔ min per lato a fiamma bassa).
-
Una volta pronto puoi guarnire la fetta di pane con un cucchiaio abbondante di yogurt al cocco, le mele alla cannella, le nocciole tagliate grossolanamente e un cucchiaio di miele.